Finale di Europa League. Villareal batte il Manchester U. ai rigori

Ieri si è giocata la finale di Europa League, allo Stadion Energa Gdansk, in Polonia. Partita che ha visto coinvolte Manchester United e Villareal, dove erano presenti anche 9.412 spettatori allo stadio.

Match col fiato sospeso fino all’ultimo, in quanto la partita si è conclusa ai calci di rigori.

Villareal che parte bene e infatti trova il gol dell’1-0 al 29’ minuto con e anche con un assist del centrocampista spagnolo Dani Parejo.

Primo tempo che si conclude con gli spagnoli avanti 1-0 sul Manchester, fino a quando , su assist di Scott McTominay, trova la rete dell’1-1 al 55’ portando cosi la partita in parità.

Non bastano 90’ per decretare il vincitore e allora si va ai supplementari. Supplementari senza occasioni da gol e quindi si va ai rigori per decretare chi sarà ad alzare la coppa al cielo.

Rigori che inizieranno a batterli gli spagnoli.

Villareal: Parte Gerard Moreno per primo e segna, 1-0 Villareal. M. United: Parte per il primo rigore del Manchester e anche lui segna, 1-1 Villareal: va Daniel Raba sul dischetto e realizza il gol, 2-1 M. United: per i Red Devils va Alex Telles e trova anche lui il gol, 2-2 Villareal: si incarica Paco Alcacer del rigore e lo segna, 3-2 M.United: ci va il capitano e non sbaglia, 3-3 Villareal: va Albero Moreno realizzando il gol, 4-3 M. United: stavolta va che non sbaglia dagli undici metri, 4-4 Villareal: Dani Parejo si dirige sul dischetto e segna il gol, 5-4 M. United: va Edinson Cavani che realizza, 5-5 Villareal: è Moi Gomez a battere il 6° rigore e non lo sbaglia, 6-5 M. United: Manchester che risponde con il gol di Fred, 6-6 Villareal: per il 7° rigore va il capitano Raul Albiol, 7-6 M. United: ci va Daniel James e segna, 7-7 Villareal: stavolta va anche lui realizza il gol, 8-7 M. United: va che segna, 8-8 Villareal: ci va sul dischetto che realizza il gol dagli undici metri, è 9-8 M. United: il Manchester manda Axel Tuanzabe che segna, è 9-9 Villareal: si dirige sul dischetto Pau Torres che non sbaglia, 10-9 M. United: ci va Victor Lindelof che realizza, è 10-10 Villareal: tocca ai portieri adesso, lo batte Rulli che tira bene e segna, è 11-10 M. United: per l’11° rigore va il portiere , rigore che però il portiere avversario para regalando cosi la vittoria alla sua squadra.

Dopo 120’ minuti e 11 rigori il Villareal può alzare al cielo la coppa, proclamandosi vincitrice della Uefa Europa League.