Laura Petrecca Segretario Generale.

Dati personali Nata a La Guayra ( Venezuela) il 15 giugno 1957, residente in , via Grassi -,8 . Tel. 0382 575419 Cell. 3285792005 mail laura.petrecca@..pv.it e [email protected]

Esperienze 12 luglio 1982- Inizia la carriera in provincia di Pavia in cui a tutt’oggi presta servizio. Acquisita la professionali qualifica di segretario capo nel 1985 e Direttore Generale la prima volta nel Comune di Belgioioso da parte del Sindaco Dr. Piero Costa Negli anni tra il 2002/2004 partecipazione attiva alla costituzione, dell’unione dei Comuni del Basso , nonché segretario della stessa in qualità di titolare della segreteria del Comune più grande (Belgioioso); esperienza pilota e di avanguardia che ha avuto notevole risonanza a livello regionale e anche nazionale in quanto ha visto la partecipazione di 12 Comuni.

Attuale sede di servizio Convenzione di segreteria Siziano (PV) (PV)

Istruzione 1976-Liceo-ginnasio Mario Pagano –Campobasso (CB): maturità classica 7 aprile 1981 -Università degli studi di Pavia -Laurea in Giurisprudenza . Votazione 110/110. Ammissione al corso specifico di formazione abilitazione a segretario comunale promosso dal Ministero dell’Interno a Torino tra ottobre 1981e maggio 1982 e superamento dello stesso con brillanti risultati.

Aggiornamento Corsi specifici e tematici nonché di aggiornamento professionale costanti e rapportati alle professionale effettive necessità degli enti .

Riconoscimenti Dal 1982 al 2004 riconoscimenti positivi di encomio e note di qualifica ottime da tutti i Sindaci dei Comuni presso cui ha prestato servizio. In particolare Giorgio Remuzzi di , Riccardo Fiamberti di , Giulio Giuzzi di Belgioioso, Piero Costa di Belgioioso , Graziella Bernardini di .( Tutta la documentazione è depositata presso l’Agenzia dei segretari di Milano )

Nel settembre 2004 non confermata dal Sindaco neo eletto Fabio Zucca del Comune di Belgioioso ;

subito dopo nominata dal Sindaco del Comune di Siziano Massimiliano Brambilla e , con funzioni anche di Direttore Generale. In data 4 gennaio 2011 a seguito dello s cioglimento del Consiglio Comunale di Borgarello partecipazio ne e collaborazione alla gestione commissariale del Comune da parte del Dott. Michele Basilicata.

A decorrere dal marzo 2011 la convenzione di segreteria veniva estesa al Comune di Giussago

A tutt’oggi, avendo optato diversamente il nuovo Sindaco di Borgarello, a decorrere dal 1 ottobre 2011 i Sindaci di Siziano e Giussago ( Massimiliano Brambilla e Massimiliano Sacchi ) si avvalgono della collaborazione della sottoscritta.

Siziano, 9 dicembre 2011 Laura Petrecca