Catania, arrivano gli azzurri

La nazionale torna alla Plaia dopo otto anni per un collegiale dal 14 al 24 aprile. Tra i convocati, Federica Pellegrini, Luca Marin, Massimiliano Rosolino e . Il presidente Parisi: ''Un grande riconoscimento per il nostro comitato''

La nazionale di nuoto sbarca a Catania. A otto anni di distanza dallo stage tenuto alla Plaia da campioni come Rosolino, Brembilla e Fioravanti, gli azzurri tornano nella città etnea per un collegiale, in programma dal 14 al 24 aprile prossimi.

Pensata e fortemente voluta dal presidente del comitato regionale, Sergio Parisi, la trasferta catanese delle stelle tricolori porterà alla Plaia nomi di prima grandezza del firmamento mondiale come Federica Pellegrini, olimpionica a Pechino, Luca Marin, mistista vittoriese plurititolato a livello internazionale che avrà il piacere di allenarsi a casa, e gli intramontabili Massimiliano Rosolino e Emiliano Brembilla.

''E' un onore - commenta il presidente della Fin regionale, Sergio Parisi - poter ospitare fuoriclasse di questa portata. La scelta compiuta dalla Federazione è un grande riconoscimento per il nostro comitato e premia il buon lavoro svolto sin qui. Per noi rappresenta un biglietto da visita importante nei confronti di ogni interlocutore, istituzionale e non''.

''Tutti - aggiunge Parisi - volevano Federica Pellegrini, Luca Marin e gli altri, il fatto che sia stata preferita Catania significa che la Sicilia offre adeguate garanzie organizzative e di affidabilità. Ci impegneremo per essere all'altezza delle aspettative, dando massimo supporto gli azzurri e pianificando una serie di iniziative collaterali che renderanno lo stage della nazionale ancora più piacevole''.

Saranno dieci i nuotatori impegnati a Catania: Emiliano Brembilla (Ispra Nuoto), (Fiamme Azzurre/Montebelluna), (Fiamme Gialle Aniene), Laura Letrari (Esercito/NC Azzurra), Luca Marin (Ispra Nuoto), David Joseph Natullo (CC Napoli), Federica Pellegrini (CC Aniene), Massimiliano Rosolino (CN Posillipo) e Cesare Schiocchetti (Gymnasium Po).

Lo staff tecnico include Alberto Castagnetti (commissario tecnico), Federico Bonifacenti (assistente), Branislav Dinic (tecnico), Dario Taroboi (tecnico), Roberto Crisari (fisioterapista) e Andrea Scattolini (preparatore atletico).

Su proposta del presidente Parisi, dovrebbe aggregarsi alla comitiva anche lo sprinter catanese della Poseidon, , impegnato dal 2 al 5 aprile negli Open di Spagna e in corsa per una convocazione per i mondiali di Roma.

www.federnuoto.it

www.finsicilia.it [email protected] Pag. 1/1