Comune di

Modulo di iscrizione ASSOCIAZIONI al processo partecipativo

Compilando questo modulo, chiedo di rappresentare l’associazione sotto indicata nel processo partecipativo

“Il Piano R_urbanistico del Comune di Roccastrada”:

ASSOCIAZIONE______

Dati del legale rappresentante:

Cognome ______Nome ______

Domicilio/residenza ______

Documento di identità (patente o carta di identità…) ______n°______

Località in cui ha sede l’associazione (barra con una x la località in cui vivi): Roccastrada

Tel/cell ______

Email ______

In qualità di legale rappresentante dell’associazione______

Chiedo che il Sig./La Sig.ra

Cognome ______Nome ______

Domicilio/residenza ______

Documento di identità (patente o carta di identità…) ______n°______

Tel/cell ______

Email ______

sia candidata/o alla partecipazione al processo partecipativo in qualità di rappresentante dell’associazione che rappresento.

Compilando questo modulo sono a conoscenza del fatto che la candidatura sarà soggetta a selezione e dunque che il nostro rappresentante non parteciperà automaticamente al progetto. Il gruppo di lavoro dovrà essere rappresentativo del territorio e dunque tutte le candidature saranno sottoposte a valutazione: per garantire che non ci sia squilibrio (troppi rappresentanti di una associazione e nessuno di altre, o troppi rappresentanti di una località e nessuno di altre ecc.), i dati inseriti in questa domanda potranno essere usati per essere selezionati, ma anche per essere esclusi dalla selezione che porterà alla formazione del gruppo di lavoro.

Sono a conoscenza del fatto che, in caso di selezione del rappresentante da me proposto, egli/ella sarà stata/o selezionata/o in quanto parte di un campione stratificato, e che il gruppo di partecipanti è costituito da 50 persone. Sono inoltre a conoscenza del fatto che il processo partecipativo inizierà a maggio 2013 e che si concluderà a dicembre 2013, con incontri di mezza giornata, ogni 3 settimane circa.

Mi impegno, qualora subentrino degli impedimenti alla partecipazione, ad informare il soggetto organizzatore, al fine di non togliere opportunità ad un altro partecipante:

SI  NO 

Mi impegno inoltre, qualora si renda necessario sostituire il nostro rappresentante con un altro incaricato (in caso di dimissioni del rappresentante), a discuterne preventivamente con il soggetto organizzatore al fine di poterne valutare la fattibilità.

Il processo partecipativo infatti è un processo che niente ha a che vedere con la rappresentanza ad un tavolo di concertazione: il gruppo di lavoro vive un processo che rende ogni partecipante parte di un ingranaggio delicato. Sostituire una persona con un’altra potrebbe essere fattibile, ma non lo è automaticamente. Eventuali sostituzioni dovranno dunque essere necessariamente discusse con gli organizzatori a cui viene lasciato il giudizio finale sulla fattibilità della sostituzione. In caso di mancato assenso da parte degli organizzatori, la mia associazione accetta di non avere più un rappresentante all’interno del processo partecipativo.

I sottoscritti dichiarano di essere a conoscenza che, ai sensi dell’art. 26 della legge 15/68, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali. Inoltre, i sottoscritti autorizzano al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dall’art 13 del DLGS 196/03.

In fede,

Data______

Firma del legale rappresentante dell’Associazione

______

Firma del candidato rappresentante

______