COMUNICATO STAMPA

Rosta, 01.10.2018 COMUNICATO N° 32/18

ALLIEVI, LUCA PORTIGLIATTI 3° NEL TROFEO MARCOLI A TURBIGO. GIOVEDI' 4 OTTOBRE A CAVOUR LA PROVA TRICOLORE A CRONOMETRO OPEN E FEMMINILE ORGANIZZATA DAL NOSTRO TEAM.

Il risultato tecnico più interessante dell'ultima domenica di settembre, per i colori della Rostese-Rodman, è stato il 3° posto conseguito dal campione regionale degli Allievi Luca Portigliatti a Turbigo (Milano) nel 51° Trofeo Raffaele Marcoli, intitolato alla memoria del compianto professionista degli anni Sessanta. Tra gli Esordienti, che hanno chiuso la loro stagione nell'inedita gara di Gifflenga (Biella) da segnalare il 6° posto di Giovanni Comba nella manche del primo anno e il 4° di Stefano Minuta in quella del secondo anno. I Giovanissimi, dal canto loro, hanno preso parte a Ruffia (Cuneo) al G.P. Italo Zilioli, conquistando il premio per la società meglio classificata in campo maschile grazie soprattutto al 2° posto di Cristian Sanfilippo fra i G6, al 3° di Paolo Marangon fra i G4 e al 4° di Flavio Sicilia fra i G1. L'ampio capitolo dedicato al settore fuoristrada comincia con l'ultima prova della Piemonte Cup svoltasi a Canelli (Asti) dove Alessio Comba, giungendo 2°, ha vinto per il secondo anno consecutivo la classifica finale della manifestazione nella categoria Esordienti. Da segnalare anche il 3° posto di Marco Pavan e il 5° di Lorenzo Talento fra gli Juniores e il 10° di Federico Bollati fra gli Allievi. Per quanto riguarda i Giovanissimi bikers, impegnati sabato a Gassino nell'ultima gara stagionale di Cross-country, sono saliti sul podio Edoardo Ducco (1° fra i G1), Davide Bufnea (2° fra i G2), Elena Masera e Giada Galasso (1^ e 3^ fra le G3), Manuel Roccia (2° fra i G3) e Marika Comba (2^ fra le G5). Grazie a questi risultati, la Rostese-Rodman ha vinto la coppa per la società meglio classificata. Inoltre, domenica ad Acqui Terme (Alessandria) nell'ultima prova di abilità del Trofeo Piemonte, Edoardo Ducco è giunto 2° fra i G1, Marika Comba 2^ fra le G5, Elena Masera e Giada Galasso 3^ e 4^ fra le G3. Ricordiamo infine che giovedì 4 ottobre a Cavour il nostro team, con il sostegno della Regione Piemonte, organizza il campionato italiano a cronometro per le categorie Open (professionisti ed Elite) e Donne Elite. Tra i più attesi il tricolore uscente dei prof, Gianni Moscon, reduce dall'ottimo 5° posto nella prova iridata in linea di Innsbruck, gli altri azzurri Alessandro De Marchi e Fabio Felline e il campione del mondo dell'inseguimento Filippo Ganna. In campo femminile, con la campionessa uscente , ci saranno , 3^ sabato scorso ad Innsbruck, , Marta Bastianelli, Elena Pirrone, e la cuneese Elisa Balsamo.

ASD CICLISTICA ROSTESE – Sede legale: Via XX settembre, 60 - 10090 Rosta (TO) - Sede ciclistica: Via XX settembre, 60 - Rosta (TO) Tel. 335 6836435 – fax 011 9567007 – email: [email protected] - web: www.ciclisticarostese.com