Comunicato stampa - Carnevale dei Lepini, eccovi le date delle sfilate di , Giuliano di Roma, e

PROSSEDI - Coriandoli, stelle filanti e tanta allegria. Questo è il momento del Carnevale dei Lepini, l’evento organizzato dall’associazione “Gli amici della cartapesta” che nei prossimi giorni catalizzerà l’attenzione di grandi e piccini in un caleidoscopio di colori e musiche, il tutto all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Il Carnevale dei Lepini è articolato su quattro tappe: si parte sabato 18 febbraio (alle 14.30) con l’evento di Prossedi, l’appuntamento è alla piazza del paese, poi la domenica si replica a Giuliano Di Roma (inizio sempre alle 14.30), poi il 25 febbraio il serpentone dei carri allegorici sarà ad Amaseno (14.30) per chiudere il 26 febbraio a Villa Santo Stefano (14.30).

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da tutti - spiega Mirko Macci, presidente dell’associazione sociale e culturale che organizza il Carnevale dei Lepini - ci tengo a ringraziare tutto lo staff che ha lavorato nei vari paesi per l’allestimento dei carri allegorici, ma anche le varie amministrazioni comunali che hanno concesso il patrocinio così come la Regione .

Siamo molto orgogliosi e speriamo di poter offrire ai bambini un momento di svago e divertimento”.

Le sfilate sono in programma per le vie principali dei paesi e, in occasione del passaggio dei carri allegorici, sarà possibile gustare dolci tradizionali come frappe e castagnole.

Il 28 febbraio poi il Carnevale dei Lepini sarà a , su segnalazione della Pro Loco del capoluogo ciociaro, per sfilare con i suoi carri nel grande carnevale storico La Radica di Frosinone.

Nel malaugurato caso le condizioni meteo dovessero essere sfavorevoli le sfilate verranno posticipate nella mattinata del week-end successivo.

Ufficio stampa #aProssedi [email protected] facebook.com/aProssedi