Unione dei Comuni Area Sud-Ovest (C.S.O.)

Provincia di Caserta

CANCELLO ED ARNONE – CELLOLE – - -

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE

DELIBERA N. 03 del 04/05/2017

OGGETTO: Surroga dei Consiglieri comunali del di Cellole in seno al Consiglio dell’Unione – Presa d’atto della Deliberazione del Consiglio comunale di Cellole n. 15 del 28/06/2016.

L'anno duemiladiciassette il giorno quattro del mese di maggio alle ore 18:00, nella Sala delle adunanze consiliari del Comune di Francolise, in seguito a rituale convocazione disposta dal Pre- sidente del Consiglio, sono presenti, come da appello nominale:

PRESIDENTE PRESENTE ASSENTE TESSITORE Gaetano X CONSIGLIERI AMBROSCA Raffaele X EMERITO Pasqualino X GIUSTI Antonio X

GRECOLA Giovanni X

BARRETTA Angelo X

LAMBIASE Biagio X

PAOLELLA Rosa Maria X PAPA Antonio X PECUNIOSO Emilio X RUSSO Andrea X RUSSO Salvatore X SARNO Umberto X SASSO Silvio X VERNILE Basilio X

Partecipa alla seduta il Segretario dell'Unione dott. Francesco Nazzaro.

Il Presidente del Consiglio dell'Unione sig.ra Paolella Rosa Maria dichiara aperta la seduta per a- ver constatato la sussistenza del numero legale degli intervenuti e passa alla trattazione dell'argo- mento di cui all'oggetto.

Unione dei Comuni Area Caserta Sud-Ovest (C.S.O.)

Provincia di Caserta

CANCELLO ED ARNONE – CELLOLE – FRANCOLISE - SANTA MARIA LA FOSSA – SESSA AURUNCA-

Il Presidente chiede al Consiglio di invertire gli argomenti posti all' o.d.g. e di passare alla tratta- zione dell’argomento relativo a : “Surroga dei Consiglieri comunali del Comune di Cellole in seno al Consiglio dell’Unione – Presa d’atto della Deliberazione del Consiglio comunale di Cellole n. 15 del 28/06/2016.” con votazione unanime, resa e legalmente verificata, il Consiglio approva.

Il Consiglio dell'Unione Premesso  che il Comune di Cellole ha trasmesso la deliberazione del proprio Consiglio Comunale n. 15 del 28/06/2016, esecutiva per legge, con la quale si è provveduto, a seguito della conva- lida degli eletti successiva alla tornata elettorale del 05 giugno 2016, alla nomina dei rap- presentanti, in seno al Consiglio dell’Unione nelle persone dei Consiglieri Caliendo Anna- maria e Calenzo Armando, rispettivamente per la maggioranza e minoranza oltre al Sinda- co Barretta Angelo, membro di diritto, e componente della Giunta dell’Unione;  che per l’effetto, occorre procedere alla surroga dei consiglieri Grecola Giovanni e Sarno Umberto oltre al Sindaco Izzo Aldo;

Visto l'art. 3 del vigente Regolamento per il funzionamento degli organi collegiali dell’Unione;

Acquisiti i prescritti pareri resi ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000; con votazione unanime, resa e legalmente verificata:

delibera

1) di prendere atto della deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 28/06/2016 di Cellole e, per l’effetto, prendere, altresì atto che il suddetto Comune è rappresentato da:

a. Angelo Barretta, Sindaco, anche componente della Giunta dell’Unione; b. Annamaria Caliendo, per la maggioranza; c. Armando Calenzo, per la minoranza. con votazione unanime, resa e legalmente verificata:

delibera

1) di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D. Lgs. n. 267/2000.

Il Presiedente invita il Consigliere dell’Unione Armando Calendo a prendere posto nell’assise.

Unione dei Comuni Area Caserta Sud-Ovest (C.S.O.)

Provincia di Caserta

CANCELLO ED ARNONE – CELLOLE – FRANCOLISE - SANTA MARIA LA FOSSA – SESSA AURUNCA-

Letto, confermato e sottoscritto

Il Presidente del Consiglio Il Segretario dell'Unione sig.ra Rosa Maria Paolella dr. Francesco Nazzaro

Certificato di pubblicazione

Il sottoscritto Segretario dell'Unione, visti gli atti d’ufficio, attesta che copia della presente delibera- zione è stata affissa all’Albo Pretorio dell'Unione il giorno 23/05/2017 per la prescritta pubblicazio- ne di quindici giorni.

Cancello ed Arnone, lì 23/05/2017

Il Segretario dell'Unione dr. Francesco Nazzaro

Esecutività

Il sottoscritto Segretario dell'Unione certifica che la su estesa deliberazione è dichiarata:

[X] immediatamente eseguibile (art. 134, Co. 4, D. lgs. 267/2000)

[_] eseguibiledecorsi10 giorni dalla pubblicazione (art. 134, Co. 3 D. lgs.267/2000)

Cancello ed Arnone, lì 23/05/2017

Il Segretario dell'Unione dr. Francesco Nazzaro

La presente copia è conforme all’originale.

Cancello ed Arnone, lì ______Il Segretario dell'Unione dr. Francesco Nazzaro