CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI IN CASO DI ESUBERO Delibera Consiglio di Istituto n. 78 del 22 dicembre 2020

In caso di esubero saranno accolti in ordine di priorità: 1. nel rispetto del numero di classi di ciascun indirizzo, studenti con disabilità certificate ai sensi della legge 104/1992 che abbiano effettuato un percorso di orientamento personalizzato presso il nostro Istituto, in attuazione di uno specifico progetto di collaborazione con la scuola di provenienza; 2. studenti con fratelli/sorelle già frequentanti l’Istituto; 3. studenti residenti nel di ; 4. studenti residenti nei Comuni dell’Ambito 3 Lombardia; 5. studenti residenti in altri Comuni; A parità di condizioni: ⇒ saranno individuati gli studenti per i quali la medesima offerta formativa è disponibile in un Comune meno distante di Trescore Balneario dal Comune di residenza di ciascuno; ⇒ sarà trasferita ad altro Istituto l’iscrizione dello studente che, fra quelli individuati sulla base del criterio di cui al punto precedente, risiede nel Comune più lontano da Trescore Balneario; ⇒ in ultima istanza, ove, per qualsiasi motivo, la gerarchia dei criteri sopra elencati risultasse non dirimente tra due o più studenti, si procederà a individuare lo studente da trasferire effettuando un sorteggio tra gli interessati. N.B. Per distanza fra i Comuni si intende la distanza stradale ricavata consultando online la piattaforma “Google Maps”.

Allegato: • Elenco dei Comuni che fanno parte dell’Ambito 3 Lombardia, come definito dal Decreto MIUR – USR Lombardia 16 marzo 2016, n. 61.

Pagina 1 di 2

AMBITO TERRITORIALE 3 - VALLI CAVALLINA, CALEPIO E BASSO SEBINO

COMUNI AMBITO 3 LOMBARDIA Decreto MIUR – USR Lombardia 16 marzo 2016, n. 61

Adrara San Martino Albano San Alessandro San Paolo d'Argon Foresto Sparso Grone Torre de' Roveri Trescore Balneario Montello Vigano S. Martino

Pagina 2 di 2