COMUNE DI MASIO Provincia di COPIA

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

N. 72 del Reg. Data 10.12.2020 OGGETTO: CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLA FO NDAZIONE SOLIDAL PER IL POTENZIAMENTO DEI REPARTI OS PEDALIERI DEL TERRITORIO IMPEGNATI NEL CONTRASTO AL CO RONAVIRUS.

L’anno duemilaventi addi dieci del mese di dicembre alle ore 18,30 nella sala delle adunanze del Comune suddetto, previa osservanza di tutte le formalità prescritte dalla vigente legge comunale e provinciale, vennero oggi convocati a seduta i Consiglieri Comunali.

All'appello risultano:

1 - AIRAUDO GIOVANNI P 8 - STEFANO 2 - CACCIABUE GIOVANNI P 9 - CESARE 3 - PAGANO GIAN MARCO P 10 - 4 - 11 - 5 - 12 - 6 - 13 - 7 -

Totale presenti 3 Totale assenti 0

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza e ne cura la verbalizzazione (art. 97, c. 4°, del T.U. n. 267/2000) il Segretario Comunale Dr.Pierangelo Scagliotti. Il Presidente Sig. Airaudo Giovanni Stefano in qualità di Sindaco, constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta la seduta per la trattazione degli argomenti iscritti all’ordine del giorno.

COMUNE DI MASIO Provincia di Alessandria

OGGETTO: CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLA FO NDAZIONE SOLIDAL PER IL POTENZIAMENTO DEI REPARTI OS PEDALIERI DEL TERRITORIO IMPEGNATI NEL CONTRASTO AL CO RONAVIRUS.

LA GIUNTA COMUNALE

PREMESSO che è in corso la campagna di raccolta fondi “un aiuto per gli Ospedali della Provincia di Alessandria” lanciata dalla Fondazione Solidal, che interesserà gli ospedali di Alessandria, , , , ed ;

CHE in un momento di emergenza sanitaria come quella che sta affrontando il territorio per l’emergenza Covid-19 è fondamentale il contributo di tutti;

CHE la raccolta fondi ha come scopo quello di fornire attrezzature, macchinari e tutto ciò che può garantire un’adeguata assistenza per curare e tutelare i pazienti nella massima sicurezza;

CONSIDERATO che questa Amministrazione Comunale ritiene prioritaria, in questa fase, aderire alla predetta raccolta diffondi;

RITENUTO fondamentale che anche gli Enti Locali sostengano, per quanto possibile, attraverso contributi economici straordinari, l’operatività delle strutture sanitarie del territorio fortemente impegnate in questa fase di esposizione della pandemia;

CONSIDERATO, per le predette ragioni di sostenere la Fondazione SOLIDAL con un contributo economico straordinario di Euro 2.000,00;

VISTO il parere favorevole di regolarità tecnico amministrativa reso dal Segretario Comunale ai sensi dell’art. 49, comma 1, del TUEL (D.Lgs. 267/2000);

VISTO il parere favorevole di regolarità contabile reso dal Responsabile del Servizio Finanziario ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 267/2000; VISTO l’art. 48 del TUEL;

VISTA la legge n. 241/1980 art. 12;

VISTO il Regolamento Comunale vigente materia di contributi, sussidi ed ausili finanziari;

2

VISTO lo Statuto Comunale;

CON VOTI unanimi favorevoli legalmente resi

DELIBERA

Per le motivazioni espresse in premessa e richiamate nel presente dispositivo quale sua parte integrante e sostanziale

1. DI RICONOSCERE alla Fondazione SOLIDAL ONLUS un contributo economico straordinario di Euro 2.000,00 in adesione alla raccolta fondi a sostegno degli Ospedali di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada e Acqui Terme per il potenziamento dell’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus.

2. DI DARE ATTO che la suddetta spesa troverà imputazione alla Missione 12 Programma 04 tit.1 del Bilancio pluriennale 2019/2021 esercizio 2020.

3. DI DISPORRE, ai sensi dell’art. 32, comma 1 della legge 18 giugno 2009 n. 69, la pubblicazione della presente deliberazione all’Albo on line, nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune.

4. DI DARE ATTO che la presente deliberazione viene pubblicata nella sezione Amministrazione Trasparente, alla voce “Provvedimenti” in attuazione del D.Lgs. n. 33 del 14.03.2013 in materia di trasparenza amministrativa.

Su proposta del Sindaco, attesa l’urgenza di procedere in merito, con successiva e unanime votazione, la Giunta Comunale dichiara la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, 4° comma, del D.Lgs. 267/2000.

3

COMUNE DI MASIO Provincia di Alessandria

PARERI AI SENSI DELL’ART. 49 DEL D.Lgs. 267/2000

OGGETTO: CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLA FO NDAZIONE SOLIDAL PER IL POTENZIAMENTO DEI REPARTI OS PEDALIERI DEL TERRITORIO IMPEGNATI NEL CONTRASTO AL CO RONAVIRUS.

In ordine alla deliberazione segnata all'oggetto:

PARERE TECNICO

Si esprime parere tecnico favorevole ai sensi dell'art. 49 del T.U.E.L. approvato con D Lgs. 18.08.2000 n.267.

Masio, lì 10.12.2020 Il Segretario Comunale F.to Dr.Pierangelo Scagliotti

PARERE CONTABILE Si esprime parere favorevole sulla regolarita’ contabile ai sensi dell’art.49 comma 1 del T.U.E.L. approvato con D Lgs. 18.08.2000 n.267.

Masio, lì 10.12.2020

Il Responsabile Servizio Finanziario F.to Intorcia Daniela

Si attesta la copertura finanziaria della spesa ai sensi dell’art.151 comma 4 del T.U.E.L. approvato con D.Lgsvo 18/8/2000 n.267

Il Responsabile Servizio Finanziario

4

OGGETTO: CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLA FO NDAZIONE SOLIDAL PER IL POTENZIAMENTO DEI REPARTI OS PEDALIERI DEL TERRITORIO IMPEGNATI NEL CONTRASTO AL CO RONAVIRUS.

Letto Approvato e sottoscritto:

IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO COMUNALE F.to Airaudo Giovanni Stefano F.to Dr.Pierangelo Scagliotti

______

RELAZIONE DI PUBBLICAZIONE, COMUNICAZIONE

Masio, li / / 2021

La su estesa deliberazione: x ai sensi dell'art. 124, comma 4 del T.U.E.L. approvato con D. Lgs. n. 267/2000, viene oggi pubblicata all'Albo Pretorio per quindici giorni consecutivi.

è stata trasmessa in data odierna all’Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Alessandria ai sensi dell'art. 135 del T.U.E.L. approvato con D.Lgs n. 267/2000.

IL SEGRETARIO COMUNALE F.to Dr.Pierangelo Scagliotti

______

CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀ La presente deliberazione è divenuta esecutiva ai sensi di legge:

decorsi 10 gg. dalla pubblicazione all' Albo Pretorio Comunale. x in quanto dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell' art. 134 comma 4 del T.U.E.L. . approvato con D. Lgs n. 267/2000.

Masio, li 10 / 12 / 2020 IL SEGRETARIO COMUNALE F.to Dr.Pierangelo Scagliotti

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE Masio, lì IL SEGRETARIO COMUNALE Dr. Pierangelo Scagliotti

5